Input Creativi

Anno scolastico 2019/2020

Blog dell'Istituto Comprensivo 3 Treviso

dal 11 Ottobre 2015 al 30 Aprile 2020

Il sito-blog dell’Istituto Comprensivo 3 Felissent Treviso nasce con l’intento di condividere “spunti” che possano stimolare e facilitare l’uso delle nuove tecnologie per l’innovazione della didattica.

L’HOME page viene utilizzata per segnalare progetti, eventi, concorsi… che potrebbero incontrare l’interesse dei docenti e quindi la partecipazione delle loro classi.
La sezione APPLICAZIONI riporta segnalazioni di strumenti per una didattica digitale.
In LINK sono indicati alcuni siti con materiali fruibili e altri che risultano interessanti, rispetto ad alcune tematiche, per la consultazione e/o un eventuale approfondimento da parte dei docenti.
Il PORTFOLIO raccoglie alcuni elaborati prodotti da Alunni e Docenti.

Per accedere: https://inputcreativiblog.wordpress.com/

Spazio web in cui vengono documentate le attività volte alla “diffusione dell’innovazione a scuola”, come previsto dal Piano di Interventi Triennale (2016-2019) dell’I. C. 3 Felissent Treviso, su indicazione del Piano Nazionale Scuola Digitale

Studenti dell'I.C.3Felissent

E' stato creato un blog scolastico, con contenuti culturali.