Scuola Secondaria di Primo Grado G.G.FELISSENT e MANTEGNA TREVISO IC 3

Orientamento in uscita dalla scuola secondaria di primo grado

Cos'è

L’Orientamento è un cammino cosi lungo che segna l’intero arco della vita di un individuo. È una consulenza che comprende un insieme di attività volte a sostenere le persone che devono, in momenti di transizione o difficoltà, maturare decisioni importanti; si tratta di attuare scelte, sul piano educativo, professionale e relazionale, con l’ausilio di un percorso di accompagnamento che dura tutto il corso della vita.

È per questo motivo che il nostro Istituto Comprensivo pone come obiettivo della propria azione educativa lo sviluppo delle competenze che saranno decisive nell’arco della vita.
Si è pensato, quindi, di raccogliere in questa pagina percorsi, progetti e attività orientative, alcune delle quali in collaborazione con la Rete di cui il nostro Istituto fa parte, che aiutino i ragazzi a capire come coniugare, in una prospettiva futura, le proprie capacità con i propri desideri.

A cosa serve

Accedendo a questa bacheca avrai a disposizione materiali ed eventi pubblicati nel sito della nostra scuola per aiutare genitori e ragazzi ad orientarsi.

Clicca sul pulsante "Accedi"

Per accedere al servizio è necessario cliccare sul link.

Inizio iscrizioni per l'anno scolastico 2023/2024.

Inizio scrizioni per l'anno scolastico 2023/2024. Anche quest'anno le procedure si svolgeranno online per tutte le classi prime delle scuole statali primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Gen

Termine iscrizioni per l'anno scolastico 2023/2024.

Gen

Ulteriori informazioni

E' possibile avere ulteriori informazioni cliccando sul link sottostante a cura del Ministero dell'Istruzione: