Certificazione linguistica DELE ESCOLAR

certificazione DELE A2/B1 ESCOLAR per la lingua spagnola

dal 13 Settembre 2023 al 30 Giugno 2024

L’Istituto Felissent organizza con la collaborazione dell’Instituto Cervantes corsi per la Certificazione linguistica DELE (Diplomas de Español como Lengua Extranjera).

Il DELE è l’unica certificazione ufficiale che attesta il livello di competenza e padronanza dello spagnolo, rilasciato dall’ Instituto Cervantes per conto del Ministero Spagnolo di Educazione e Scienza.

- Arricchire e consolidare le quattro abilità: hablar, escuchar, leer y escribir;

- Acquisire le competenze linguistiche adeguate al livello da certificare;

- Verificare l’adeguatezza della propria preparazione e le modalità di svolgimento dell’esame attraverso simulazioni della prova;

- Ricaduta positiva, anche a livello scolastico, delle capacità sviluppate;

- Incentivazione della motivazione all'apprendimento della lingua;

- Conseguimento della relativa certificazione, di sicuro valore per il futuro degli candidati. Le certificazioni linguistiche sono titoli preferenziali per la selezione in entrata delle scuole superiori, delle lauree a numero chiuso e dei master, sono richiesti per aderire al programma Erasmus dell’Università e per l’accesso all’istruzione in Spagna, Stati Uniti e America Latina.

Scuola Secondaria di primo grado - Plesso "Mantegna"

VIA G.C. GRAZIANO 6 – 31100 Treviso

Agli studenti delle classi seconde viene data la possibilità di frequentare un corso di potenziamento extracurricolare della lingua spagnola, con un docente madrelingua accreditato dell’Instituto Cervantes. L’ approccio è comunicativo e lo studente ha un ruolo attivo in dialoghi, simulazioni e role playing, in un contesto ludico ma di completa immersione lessicale e culturale.

Agli studenti delle classi terze la possibilità di accedere alla certificazione DELE A2/B1 ESCOLAR che certifica la conoscenza della lingua al livello A2 o B1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).