Certificazione Linguistica Ket/Key for Schools

Anno scolastico 2023/2024

L'esame Cambridge English Key, noto anche come Cambridge Key English Test (KET) è l'esame di certificazione di primo livello che corrisponde al livello A2.

dal 2 Ottobre 2023 al 30 Giugno 2024

L’Istituto Felissent organizza con la collaborazione del New Cambridge Institute corsi per la Certificazione linguistica Ket/Key.

I corsi pomeridiani sono destinato agli allievi più preparati delle classi terze in preparazione al KET, Key English Test, della University of Cambridge ESOL Examinations, che consente di conseguire una certificazione di livello A2, o superiore, della Common European Framework Council Of Europe .

Da luglio 2023 l’I.C.3 Felissent ha ottenuto il logo digitale come Centro Autorizzato per la somministrazione degli esami presso la propria sede.

Questi i risultati dell’ultima sessione 2022-2023:

- Arricchire e consolidare le quattro abilità attraverso attività di reading, writing, listening e speaking, contestualmente a quelle di language use;

- Acquisire le competenze linguistiche adeguate al livello da certificare;

- Verificare l’adeguatezza della propria preparazione e le modalità di svolgimento dell’esame attraverso simulazioni della prova;

- Ricaduta positiva, anche a livello scolastico, delle capacità sviluppate;

- Incentivazione della motivazione all'apprendimento della lingua;

- Conseguimento della relativa certificazione, di sicuro valore per il futuro degli candidati. Le certificazioni linguistiche sono titoli preferenziali per la selezione in entrata delle scuole superiori, delle lauree a numero chiuso e dei master, sono richiesti per aderire al programma Erasmus dell’Università e per l’accesso all’istruzione in molti paesi del mondo.

Scuola Secondaria di primo grado - Plesso "Mantegna"

VIA G.C. GRAZIANO 6 – 31100 Treviso

Responsabile: Prof. Alfonso Marzano

Docente: Insegnante madrelingua della New Cambridge School

Alunni delle classi terze che desiderano ottenere la Certificazione Linguistica.

Cambridge Assessment English