Corso di potenziamento della lingua italiana e avviamento al latino.

Anno scolastico 2023/2024

Corso-laboratorio pomeridiano di potenziamento della lingua italiana e avviamento al latino

dal 1 Gennaio 2024 al 30 Giugno 2024

Per ampliare e sostenere l’offerta formativa dell’istituto organizza un corso-laboratorio pomeridiano di potenziamento della lingua italiana e avviamento al latino, su base volontaria, che vede coinvolti ragazzi e ragazze di tutte le classi terze della Scuola Secondaria di I Grado. Oltre ad approfondire e ampliare le competenze comunicative e a rafforzare le capacità di analisi delle strutture grammaticali della lingua italiana dal punto di vista morfologico e sintattico, gli studenti hanno la possibilità di conoscere le origini e la storia della lingua italiana ed apprendere gli elementi basilari della lingua latina. Il corso-laboratorio, tenuto dalla docente prof.ssa Maria Catena Ciletta, consta di 10 incontri di due ore ciascuno.

Approfondire e ampliare le competenze comunicative e a rafforzare le capacità di analisi delle strutture grammaticali della lingua italiana dal punto di vista morfologico e sintattico, conoscere le origini e la storia della lingua italiana ed apprendere gli elementi basilari della lingua latina.

I ragazzi e ragazze di tutte le classi terze della Scuola Secondaria di I Grado.