Diario di Istituto

Anno scolastico 2023/2024

Progetto degli Istituti Comprensivi di Treviso per un diario scolastico fatto dagli studenti.

dal 16 Ottobre 2023 al 7 Giugno 2024

Il progetto “diario d’Istituto” ottimizza la creatività degli alunni dando loro l’opportunità di rendere visibile una selezione di elaborati realizzati nei laboratori di arte sia con i docenti che con gli esperti della Confartigianato della cui collaborazione l’Istituto si avvale durante l’anno scolastico. Tali elaborati, disegni, lavori di modellazione e altro, fotografati e scansionati, vengono inviati a un editore che segue tutte le fasi di elaborazione grafica del diario del futuro anno scolastico. Il diario così composto si presta ad essere una autentica “miniera” di spunti per elaborare successivamente e restituisce concretamente la varietà delle proposte offerte agli studenti durante l’anno scolastico.

Gli studenti, con l'aiuto degli insegnanti di Arte,  si impegnano a creare dei disegni o altri artefatti che possano essere  inseriti nel diario scolastico.

Tutti gli studenti dell'Istituto partecipano con i loro disegni alla selezione.

Docente responsabile: Prof.ssa Crosato