The Big Challenge

Anno scolastico 2023/2024

The Big Challenge è una competizione nazionale di lingua inglese per studenti dalla Quinta Elementare alla Prima Superiore.

dal 10 Settembre 2019 al 30 Maggio 2024

Descrizione del progetto

The Big Challenge è innanzitutto un importante concorso di lingua inglese aperto a tutti gli studenti dal quinto anno della Scuola Elementare al Primo anno di Liceo, che riunisce ogni primavera più di 450.000 studenti in Europa. Permette loro di valutare il proprio livello di inglese, vincere premi e ricevere il nostro Certificato Ufficiale.

In Formato Online o Cartaceo, è facile da organizzare e ha un impatto reale sulla motivazione degli alunni.

The Big Challenge è anche un’attività di classe, che consente di assegnare compiti a casa corretti automaticamente e di riunire l’intera classe in eventi divertenti durante il corso. L’obiettivo principale del concorso è promuovere l’apprendimento dell’inglese attraverso un’attività divertente ed educativa e sostenere l’insegnamento dell’inglese nelle scuole. Ogni anno in Italia più di 20.000 alunni partecipano al concorso, che rappresenta un formidabile strumento di motivazione.

Obiettivi

L'obiettivo principale del concorso è promuovere l'apprendimento dell'inglese attraverso un'attività divertente ed educativa e sostenere l'insegnamento dell'inglese nelle scuole. Ogni anno in Italia più di 20.000 alunni partecipano al concorso, che rappresenta un formidabile strumento di motivazione.

Alunni dell'IC 3 Felissent

Responsabile: Prof. Marzano

Collaboratori: gli insegnanti di inglese dell'Istituto