IC TREVISO 3 “G.G.FELISSENT”

Assicurazione scolastica

L’assicurazione scolastica protegge tutti gli studenti e il personale della scuola.

Cos'è

Ogni istituto scolastico italiano è soggetto alla copertura INAIL obbligatoria prevista per legge, tuttavia il campo d’azione e di garanzia è limitato: l’assicurazione copre unicamente le attività di educazione fisica e laboratorio e i viaggi d’istruzione. Viene attivata solo in caso di infortuni con conseguenze lesive piuttosto serie e ha clausole d’indennizzo limitate.

Da ciò deriva l’esigenza, riconosciuta ormai come imprescindibile, di affidarsi ad Assicurazioni private che offrano la possibilità di ampliare la copertura assicurativa scolastica con costi decisamente modesti. Il nostro Istituto si avvale dell’assicurazione PLURIASS Scuola, un’assicurazione specializzata nella copertura multirischi per gli Istituti Scolastici.

A cosa serve

L’assicurazione scolastica protegge tutti gli studenti e il personale della scuola, che dovessero subire un infortunio nel corso delle attività didattiche, anche svolte all'esterno dei locali scolastici.

Inoltre, la polizza assicurativa copre anche la responsabilità civile:

– dell’istituzione scolastica in quanto facente parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) in ottemperanza alla C.M. n. 2170 del 30/05/96

– del personale scolastico;

– degli alunni

per danni involontariamente causati a Terzi,  per lesioni personali e per danneggiamenti a cose, in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi in relazione all’attività svolta.

Come si accede al servizio

Il servizio si attiva attraverso il versamento della quota prevista attraverso la piattaforma Pago In Rete.

Per il dettaglio delle quote da pagare, cliccare qui.

Il versamento della quota assicurativa avviene su piattaforma Pago in Rete entro i primi mesi di scuola. Le famiglie ed il personale sono informati annualmente in merito alla tempistica del versamento.

Servizio online

Per effettuare il pagamento attraverso la piattaforma Pago in rete clicca su "Accedi"

Per informazioni sulla polizza, accedi alla bacheca digitale:

Vedi la polizza

Per informazioni sulla quota da pagare, accedi al documento:

Quota da pagare

Pagamento della quota assicurativa

L'assicurazione ha valore per tutto l'anno scolastico

Scheda_Tecnica