Prenotazione Colloqui Genitori Secondaria

Servizio di prenotazione dei colloqui scuola-famiglia per la Scuola Secondaria di Primo Grado

Cos'è

Attraverso il registro elettronico Nuvola e le credenziali date ai genitori sarà possibile prenotare i colloqui con gli insegnanti della Scuola secondaria I grado.
Le modalità di svolgimento (prenotazione e colloquio) e la tabella con docenti, classi, giorni e orario di ricevimento verranno pubblicate nelle bacheche del registro Nuvola.

Regole per la prenotazione dei colloqui:

1. attraverso il Registro elettronico Nuvola e le credenziali date ai genitori;
  2. si seguano le indicazioni fornite nella lettera recante le credenziali personali e quelle date dal sito del Registro;
  3. per ciascuna ora di ricevimento, non sarà possibile eccedere i 6-7 (sei-sette) colloqui, 3 (tre) per la mezz’ora;
  4. la prenotazione avverrà a cura del genitore o del tutore legale dell’alunno/a;
  5. la prenotazione NON potrà essere registrata tramite telefonata;
  6. la prenotazione NON potrà essere disposta oltre i due mesi dalla data di effettuazione. In tal senso, la validità dei periodi nel modulo online sarà – per l’appunto – bimestrale;
  7. i genitori possono accedere al ricevimento senza prenotazione SOLO nel caso in cui, nella specifica data ed ora di colloquio, risultino ancora disponibili degli spazi non prenotati;
  8. qualora il genitore debba variare la data prenotata, o la debba annullare, è pregato di comunicarlo per tempo attraverso il sistema elettronico.

A cosa serve

Attraverso questo servizio sarà possibile fissare un colloquio con i docenti della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio accedere al registro elettronico Nuvola cliccando sul pulsante "Accedi"

Il genitore, una volta aperto il profilo personale, seleziona l’icona Colloqui e prosegue con la prenotazione compilando i campi richiesti.
Al link seguente sono disponibili le istruzioni dettagliate

Qualora il genitore debba variare o cancellare la data prenotata, è pregato di registrare l’annullamento nel registro elettronico.

I colloqui avverranno pertanto prevalentemente in presenza ma potranno essere svolti anche in modalità a distanza se la famiglia lo riterrà necessario.
In tal caso la famiglia richiederà il colloquio a distanza via mail al docente interessato.
Si ricorda che l’email dei docenti è nome.cognome@ic3felissent.it .

Per accedere al servizio cliccare sul link sottostante:

Cosa serve

Per accedere al servizio serve lo username e la password per accedere al registro elettronico Nuvola.

Inizio ricevimento 1°quadrimestre

Ott