IC TREVISO 3 “G.G.FELISSENT”

Prevenzione e contrasto del bullismo e cyberbullismo

Raccolta di materiali e calendario eventi finalizzati a prevenire e ridurre il bullismo

Cos'è

Il Ministero dell’istruzione è impegnato da anni sul fronte della prevenzione del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo e più in generale, di ogni forma di violenza.
Diverse sono le strategie di intervento utili ad arginare i comportamenti a rischio. Per prevenire fenomeni come il bullismo ed il cyberbullismo è necessario essere informati.

A questo scopo condividiamo una raccolta di materiali e un calendario di eventi finalizzati a prevenire e ridurre il bullismo all’interno della scuola.

A cosa serve

Per contrastare e prevenire il fenomeno del bullismo, il primo passo è riconoscerlo. Una adeguata informazione permette di adottare i comportamenti corretti per arginarlo.

Come si accede al servizio

Per accedere al materiale informativo e al calendario degli eventi, cliccare nel pulsante qui sotto:

Accedi alla bacheca digitale della scuola.

Durata del servizio

Per tutto l'anno scolastico