Servizio Scuolabus
Il Comune di Treviso eroga il servizio di trasporto scolastico per gli alunni delle scuole statali primarie e secondarie di primo grado. I ragazzi sono tenuti ad osservare, sui mezzi, un comportamento corretto verso i compagni e verso gli autisti, nonché rispetto delle norme di sicurezza, come dettagliato nel regolamento presente nel sito del servizio e nel documento qui allegato in fondo a questa scheda.

Ufficio di riferimento: Educazione e diritto allo studio
Indirizzo V.le Vittorio Veneto, 27 – 31100 Treviso (auto e moto: accesso da Via Cadore, 26)
Telefono 0422.658503 – 8506 – 8324 – 8315
Fax 0422.658314
E-mail  protocollo@comune.treviso.it

A cosa serve

Il servizio di trasporto scolastico è rivolto agli alunni che frequentano la scuola primaria e secondaria di 1° grado statale appartenenti al bacino scolastico di pertinenza e che risiedono nelle zone della città prive o scarsamente servite dal trasporto pubblico locale.

Come si accede al servizio

Per usufruire del servizio Scuolabus è necessario effettuare una domanda di iscrizione usando il modello presente nel sito del Comune di Treviso.

Servizio online

Tutte le informazioni relative al servizio sono disponibili sul sito del Comune di Treviso al seguente link:

I percorsi e gli orari di transito indicativi sono disponibili al seguente link (suscettibili di variazioni e/o integrazioni):

Per i nuovi iscritti: per chiarimenti sulle fermate e sul punto di raccolta potete chiedere informazioni al personale autista.

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario compilare il modulo presente nel sito del Comune di Treviso e presentarlo con una delle seguenti modalità:
– a mano all’ufficio protocollo del Comune di Treviso – via Municipio n. 16 – 31100 Treviso (allegando il modulo firmato, fotocopia di un documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità e dei delegati al ritiro dell’alunno/a) negli orari di apertura al pubblico;
– via mail all’indirizzo scolastico@comune.treviso.it (allegando la scansione del modulo firmato in formato PDF, di un documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità e dei delegati al ritiro dell’alunno/a);
– via PEC all’indirizzo postacertificata@cert.comune.treviso.it (allegando scansione del modulo firmato in formato PDF, di un documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità e dei delegati al ritiro dell’alunno/a).

Iscrizione al servizio di trasporto - INIZIO

Iscrizione al servizio di trasporto - FINE

Le nuove iscrizioni pervenute dopo il termine qui indicato, possono essere accolte solo nel caso in cui ciò non comporti il pregiudizio dell’organizzazione del servizio ed in relazione alla disponibilità di posti sui mezzi di trasporto.