Consiglio di Istituto

Organo collegiale composto da tutte le componenti della Scuola (DS, DSGA, Personale ATA, Genitori e Docenti)

Cosa fa

Il consiglio di circolo o di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno del circolo o dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.

Questo organo collegiale è composto da tutte le componenti della scuola: Dirigente Scolastico, docenti, genitori e personale ATA, di numero variabile da 14 a 19 componenti secondo gli alunni iscritti.
Tutti i genitori (padre e madre) hanno diritto di voto per eleggere i loro rappresentanti in questi organismi ed è diritto di ogni genitore proporsi per essere eletto. Le elezioni per il Consiglio di Istituto si svolgono ogni triennio.

Dirigente scolastico: Francesca Magnano

Presidente: Francesco Sardo Infirri

Vicepresidente: Leoni Alessandro

Giunta Esecutiva: Bortolini Davide e Bernardoni Roberto (Genitori) – Toso Alessandra (Docenti) – Marino Teresa (ATA) – Tonon Monica (DSGA) – Magnano Francesca (DS)