SCUOLA PRIMARIA

A. MANZONI – S.ANTONINO 29

Codice Meccanografico: TVEE872061

Cosa fa

La scuola primaria mira all’acquisizione degli apprendimenti di base come primo esercizio dei diritti costituzionali. Alle bambine e ai bambini che la frequentano offre l’opportunità di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e religiose e di acquisire i saperi irrinunciabili. Attraverso le conoscenze e i linguaggi caratteristici di ciascuna disciplina, la scuola primaria pone le premesse per lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico necessario per diventare cittadini consapevoli e responsabili.

Scuola Primaria Alessandro Manzoni
via S. Antonino 29 – 31100 Treviso tel. 0422.405597

Referente di plesso: Gabriella Lo Castro e Francesco Baldo

E-mail di riferimento: gabriella.locastro@ic3felissent.it

Per vedere il video di presentazione delle nostre Scuole Primarie, clicca qui:

VIDEO DI PRESENTAZIONE SCUOLE PRIMARIE

Tempo scuola
8.00 – 13.00, dal lunedì al venerdì, per n. 27 ore settimanali + 1 ora di mensa.
Rientro pomeridiano delle classi, comprensivo di un’ora di mensa non obbligatoria:
classi dalla I^ alla V^, il mercoledì, dalle 13.00 alle 16.00.

Ad integrazione dell’offerta formativa curricolare verranno attivati, al raggiungimento del numero minimo di adesioni, il servizio di vigilanza prescuola (07.30-08.00) e postscuola (nei giorni di rientro curricolare, ore 16.00-16.45) ed il servizio di tempo integrato, entrambi a pagamento, gestiti da Cooperativa Comunica ONLUS. Le attività proposte nei pomeriggi di tempo integrato dipendono dagli accordi tra la Cooperativa e i genitori interessati.

Spazi
– 10 aule di diversa ampiezza
– aula per interventi individualizzati
– aula informatica
– aula polifunzionale (per interventi individualizzati, att. alternative, scienze,       pittura)
– spazi per educazione musicale
– biblioteca
– palestra
– servizi

Mensa
È garantito il servizio mensa per tutti gli alunni che ne fanno richiesta. L’ora di mensa non è obbligatoria: gli allievi, se autorizzati e prelevati dai genitori o da un loro delegato, possono uscire per pranzare a casa alle 13.00 e rientrare alle 13.55.

Trasporto

Non è funzionante un servizio di trasporto. Eventuali percorsi Pedibus, potranno essere attivati anno per anno a seconda della disponibilità dei genitori, con il supporto di Associazione Pedibus e del Comune di Treviso.

VIA S.ANTONINO 29

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica