Il giorno 23/11 alcune classi seconde si sono recate presso l’Arsenale di Venezia, sede della diciottesima mostra internazionale  Biennale Architettura. Dopo la visita guidata degli spazi espositivi della mostra, gli studenti hanno svolto un laboratorio dal titolo “Biennale e Tecnologia”. Durante il laboratorio gli studenti hanno sperimentato il funzionamento delle intelligenze artificiali, mediante l’utilizzo di programmi open source, ponendo l’attenzione sugli aspetti positivi, i limiti e le criticità di questi strumenti. Agli studenti è stato chiesto di immaginare attraverso questi strumenti digitali (Chatgpt e Midjourney) un possibile utilizzo futuro dello spazio delle Corderie dell’Arsenale.