Si è svolta al Palaverde di Villorba la fase finale della Volksbank Tvb School Cup 2024, torneo dedicato alle classi degli Istituti della Scuole Secondarie di primo grado delle province di Treviso e Belluno. Gli alunni dell’Istituto Felissent si sono messi in gioco con spirito sportivo e e determinazione, guadagnandosi la finale e vivendo un’esperienza altamente formativa.
La 23° edizione della manifestazione di basket 3 contro 3 ha coinvolto oltre 3000 studenti e ha visto disputarsi più di 1000 partite. Dopo le fasi provinciali iniziate a dicembre presso il Centro Sportivo de La Ghirada di Treviso e alla Spes Arena di Belluno, domenica 17 marzo si è svolta la fase finale che ha coinvolto le ultime 55 squadre rimaste in lizza per aggiudicarsi la coppa del vincitore di questa edizione.
La manifestazione, organizzata dalla Società di Serie A Nutribullet Treviso Basket, riconosciuta ufficialmente dal MIUR come Torneo Sportivo Studentesco ed in sintonia con il Comitato di Treviso della Federazione Italiana Pallacanestro, ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere la pallacanestro sul territorio e di infondere, rafforzare nei giovani i valori educativi dello sport, come lo spirito di squadra, l’impegno continuativo, la lealtà e il rispetto reciproco.